
15.04.2025 · Wincasa, Medienmitteilungen
Cambio di gestione in Wincasa: continuità grazie alla successione interna
Dopo dodici anni di successo come CEO di Wincasa, Oliver Hofmann ha deciso di intraprendere una nuova sfida al di fuori dell'azienda a partire dall'agosto 2025. Il suo successore è già stato nominato: Philipp Schoch, membro di lunga data del Comitato esecutivo di Wincasa, assumerà la carica di CEO nel luglio 2025.
Negli ultimi dodici anni, Oliver Hofmann ha sviluppato in modo significativo Wincasa. Il patrimonio in gestione è raddoppiato e la trasformazione mirata e la digitalizzazione hanno creato un mondo di lavoro e di servizi all'avanguardia nel settore. Ha inoltre supervisionato il successo dell'integrazione di Wincasa nel Gruppo Implenia.
«Dopo il successo dell'attuazione del periodo della strategia 2025, è il momento giusto per un cambiamento. Wincasa è in una posizione stabile, economicamente vincente e ben consolidata sul mercato con clienti istituzionali di lunga data», afferma Oliver Hofmann. «Guardo a questo periodo con gratitudine e attendo con ansia una nuova sfida.»
Anita Eckardt, presidente del Consiglio di amministrazione di Wincasa e Head Division Service Solutions di Implenia, sottolinea: «Sotto la guida di Oliver Hofmann, Wincasa si è sviluppata fino a diventare il principale fornitore di servizi immobiliari in Svizzera. Desideriamo ringraziarlo per il suo grande impegno e per il suo lavoro visionario».
La nomina di Philipp Schoch sottolinea la gestione dei talenti a lungo termine di Wincasa. Anita Eckardt commenta: «Siamo particolarmente soddisfatti che con Philipp Schoch siamo riusciti a ricoprire il ruolo di CEO con un manager esperto proveniente dalle nostre fila. Questo simboleggia la continuità, la profonda comprensione del mercato e il nostro impegno per lo sviluppo mirato dei nostri dipendenti.»
Il CEO designato è impaziente di ricoprire il suo nuovo ruolo: «Wincasa si è affermata come fornitore leader di servizi immobiliari. Non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente l'azienda, di plasmare attivamente il suo futuro e di creare valore aggiunto per i nostri clienti insieme al team.» Philipp Schoch lavora per Wincasa da oltre 15 anni e da dieci fa parte del team di gestione. Conosce molto bene l'azienda grazie ai suoi diversi ruoli precedenti, in particolare come responsabile della gestione immobiliare.
Oliver Hofmann rimarrà CEO fino alla fine di giugno 2025 e supervisionerà il passaggio di consegne a Philipp Schoch. Grazie al piano di successione anticipato e alla stretta collaborazione con Anita Eckardt e l'intero team di gestione, Wincasa si garantisce un inizio stabile e di successo per la prossima fase.