07.01.2025 · Wincasa, Medienmitteilungen

Philipp Schoch è il nuovo CEO di Wincasa

Dal 1° luglio 2025 Philipp Schoch ha assunto il ruolo di CEO di Wincasa SA. Con oltre 15 anni di esperienza all’interno dell’azienda, porta con sé una solida competenza nella gestione immobiliare, nello sviluppo di nuove business unit e nella direzione di grandi team.

Nel corso degli anni ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali in Wincasa – tra cui quella di responsabile di Sihlcity e del Center & mixed use site management. A partire dal 2019 ha diretto il dipartimento di gestione immobiliare, gestendo circa 650 collaboratori nei segmenti residenziale, commerciale, usi speciali, Key Account Management e sostenibilità. 

Dal 2015 Philipp Schoch fa parte della direzione di Wincasa, contribuendo in modo significativo allo sviluppo strategico dell’azienda – tra cui la trasformazione digitale dei processi di gestione immobiliare, la distinzione tra immobili residenziali e commerciali nel quadro del Target Operating Model (TOM) e la gestione di grandi portafogli istituzionali. 

Philipp Schoch è diplomato in economia aziendale FH, ha conseguito un Executive MBA in General Management (HWZ) e un CAS in governance aziendale. Ha inoltre partecipato a ulteriori corsi di formazione presso il CUREM, dove insegna nei settori retail e property management. 

«Sono molto felice di guidare Wincasa in questa nuova fase strategica. Insieme alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori, svilupperemo ulteriormente il posizionamento della nostra azienda, accompagneremo i nostri clienti in modo sempre più mirato e genereremo un impatto duraturo – operativo e strategico», afferma Philipp Schoch. 

Wincasa è lieta di potere contare alla  guida su Philipp Schoch, una figura esperta, ben integrata, dotata di una chiara visione strategica e di una profonda comprensione del mercato e delle persone. 

Wincasa CEO Philipp Schoch

Philipp Schoch è il nuovo CEO di Wincasa