
27.06.2024 · Wincasa
Urs Ringgenberg diventa nuovo direttore finanziario di Wincasa
A partire dal 1° gennaio 2025, Urs Ringgenberg diventerà Chief Financial Officer del principale fornitore di servizi immobiliari della Svizzera. L'esperto di finanza e IT subentrerà a Stefan F. Meier ed entrerà a far parte del Comitato esecutivo di Wincasa con questo ruolo.
"Siamo lieti di poter nominare Urs Ringgenberg come nuovo membro del Comitato esecutivo e CFO di Wincasa", afferma Oliver Hofmann, CEO di Wincasa. Il CFO designato è il candidato ideale per questa posizione chiave: oltre alla sua comprovata esperienza nei processi finanziari e di controllo, porta con sé un ampio know-how nella gestione di progetti IT e di trasformazione.
Urs Ringgenberg è un economista aziendale (FH) e ha conseguito un EMBA presso l'Università di Mannheim (Germania) e l'Essec di Parigi. Dopo aver ricoperto incarichi presso PwC e Swisscom, è stato recentemente membro del Comitato esecutivo e CFO di cablex AG. Ha 44 anni, è sposato e padre di due figli. Urs Ringgenberg entrerà a far parte 1° novembre 2024 e succederà a Stefan F. Meier come CFO e Head of Finance & Corporate Center dal 1° gennaio 2025.
Dopo oltre 30 anni di successi in ruoli finanziari e manageriali, Stefan F. Meier ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo della sua vita. Resterà a disposizione di Wincasa come consulente per i progetti di trasformazione digitale in corso con un carico di lavoro ridotto fino all'inizio di maggio 2025. Ciò garantirà il trasferimento delle competenze. "Ringraziamo fin d'ora Stefan F. Meier per il suo straordinario impegno come CFO di Wincasa e per il suo supporto durante il processo di passaggio di consegne", sottolinea Oliver Hofmann.