
01.09.2025 · Wincasa, Medienmitteilungen
Wincasa rafforza le competenze di gestione nella Direzione
Lead Wincasa orienta coerentemente la propria Direzione verso la specializzazione: Gabriella Gassmann, attualmente Responsabile Servizi & Progetti presso Wincasa, assume la guida del nuovo settore focalizzato sulla gestione Residenziale ed entra contemporaneamente a far parte della Direzione. Thomas Hinderling continuerà a dirigere il settore Center & Mixed-Use Site Management (CMSM) e assumerà inoltre la responsabilità di tutti gli immobili commerciali presenti nel portafoglio di Wincasa.
Con una netta separazione tra immobili residenziali e immobili commerciali, Wincasa riunisce le competenze e crea responsabilità chiare. L’ancoraggio organizzativo di questa suddivisione a livello di Direzione rappresenta l’ultimo passo evolutivo del nuovo Target Operating Model (TOM), che già dal 2024, a livello di filiale, prevede la focalizzazione su residenziale e commerciale. La transizione sarà completata all’inizio del 2026.
Gabriella Gassmann assume la guida del settore Residenziale e immobili misti
Il settore Residenziale si concentrerà in futuro in modo coerente sulla gestione degli immobili abitativi, con una forte attenzione all’accompagnamento degli inquilini. Processi, servizi e collaboratori saranno orientati specificamente alle esigenze del segmento residenziale.
Gabriella Gassmann lavora in Wincasa da oltre dieci anni in diverse funzioni, più recentemente come responsabile Servizi & Progetti. Porta con sé un’ampia e concreta esperienza nella gestione immobiliare. Con il suo ingresso nella Direzione, assumerà la responsabilità di sviluppare ulteriormente il settore residenziale con un approccio orientato ai clienti e ai servizi.
«Il mio obiettivo è migliorare ulteriormente, insieme al mio team, la qualità del servizio per i nostri inquilini», dichiara Gabriella Gassmann. «La nuova struttura ci permette di lavorare in modo più mirato e di specializzare ulteriormente il nostro know-how. In questo modo saremo anche per i nostri clienti, i proprietari immobiliari, un partner ancora più competente.»
Thomas Hinderling assume la guida degli immobili commerciali e del CMSM
In futuro, tutti gli immobili commerciali saranno riuniti in un unico settore. In questo modo Wincasa concentra le proprie competenze per gli immobili commerciali, le superfici retail e i mandati Center & Mixed-Use Sites, offrendo ai proprietari una gestione mirata e continua.
«Il raggruppamento di tutti i mandati commerciali in un unico settore crea chiarezza ed efficienza», spiega Thomas Hinderling. «I nostri clienti beneficiano di team specializzati, processi uniformi e di un interlocutore unico lungo l’intera catena del valore – dalla commercializzazione all’esercizio e allo sviluppo dei loro immobili, aree e centri.»
In Wincasa da oltre otto anni e da più di tre anni membro della Direzione con responsabilità per il CMSM, Thomas Hinderling rappresenta una volontà costante allo sviluppo continuo e un approccio chiaro al mercato nel segmento commerciale.
«Sono molto lieto che possiamo attuare questa riorganizzazione con risorse interne», afferma Philipp Schoch, CEO di Wincasa. «In questo modo garantiamo continuità, rafforziamo il nostro profilo di prestazioni nei settori residenziale e commerciale e offriamo ai nostri collaboratori interessanti opportunità di sviluppo.»
Gabriella Gassmann

Philipp Schoch

Thomas Hinderling
